La pagina non è stata trovata

Novità Auto 2023

Dacia Spring Cargo, l’elettrica N1 a supporto degli operatori professionali Articolo Fleet Magazine del 22 marzo 2023 autore Fabiano Polimeni La versione “autocarro” affianca la gamma per il trasporto persone, con le stesse due varianti di motorizzazione: 45 e 65 cavalli. Dacia Spring gioca su leggerezza e ampia disponibilità di spazio per il carico merci,…
Leggi tutto

A Milano nasce l’Area B: auto più inquinanti ‘sbattute’ fuori, 185 telecamere per controllare

http://www.milanotoday.it/green/mobilita/area-b.html Il divieto di accesso in Area B per i veicoli più inquinati (benzina euro 0, Diesel euro 0,1,2,3) sarà dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi. Poi scatterà lo stop anche per i Diesel euro 4. I più letti di oggi https://eus.rubiconproject.com/usync.html?&geo=eu&co=it https://eus.rubiconproject.com/usync.html?&geo=eu&co=it Non solo area C: Milano avrà anche l’area B. A partire…
Leggi tutto

Diesel, l’addio è davvero vicino? Probabilmente no

La decisione di FCA di abbandonare il diesel a far data dal 2022, che segue simili prese di distanza da parte di altri costruttori, già precedentemente annunciate, pone alcuni interrogativi.Primo. Sarà vero? A parte il fatto che si tratta di indiscrezioni non smentite, su cui pare il Gruppo si esprimerà il 1°giugno, da qui al…
Leggi tutto

Peugeot Expert e Citroën Jumpy, prime impressioni

http://www.omnifurgone.it/magazine/2559/peugeot-expert-e-citroen-jumpy-prime-impressioni 14 giugno 2016 di Francesco Stazi ampia gamma di motorizzazioni e un comfort da monovolume per i due nuovi mid van gemelli del Gruppo PSA Un test doppio per un due veicoli praticamente gemelli tanto che, dal loro lancio ufficiale, sono stati sempre presentati assieme. Peugeot Expert e Citroën Jumpy fanno parte di un…
Leggi tutto

Fiat Chrysler Automobiles presenta un configuratore d’auto in realtà aumentata

La realtà aumentata per configurare le auto http://www.blogmotori.com/fiat-chrysler-automobiles-presenta-un-configuratore-dauto-in-realta-aumentata da BlogMotori.com | postato in: Auto, Fiat e Abarth, IN PRIMO PIANO, Tecnologia | 0 Share this on WhatsApp  Fiat Chrysler Automobiles (FCA)  presenta al Mobile World Congress un prototipo di applicazione per la vendita di automobili, progettato e realizzato da Accenture Digital utilizzando il kit di…
Leggi tutto

Elettrico e ibrido: il punto della situazione a Mobility in Italy

http://www.fleetmagazine.com/auto-elettriche-2016-mobility-in-italy/EV-Fleet di Marco Castelli 9 marzo 2016 di Marco Castelli | 9 marzo   Auto elettriche: un settore in crescita Lo stato dell’arte sulle auto elettriche (e ibride) nel 2016 sarà una delle aree tematiche di Mobility in Italy – Moving Ahead, che si terrà il 28 e 29 aprile presso lo Spazio Base di Milano.…
Leggi tutto

AUTOVETTURE: DUPLICE BENEFICIO NELLA LEGGE DI STABILITÀ 2016

 http://www.fiscal-focus.it/quotidiano/fiscale/fisco/autovetture-duplice-beneficio-nella-legge-di-stabilita-2016,3,70539 AUTORE: REDAZIONE FISCAL FOCUS mercoledì, 28 ottobre 2015 – Direttore: Antonio Gigliotti 21 OTTOBRE 2015 Si profila finalmente un intervento che mira a incentivare l’utilizzo di autovetture nell’attività d’impresa. Il cambio di passo è indicato nella Legge di Stabilità 2016 (ancora allo stato embrionale). Se le misure dovessero essere confermate per le autovetture a…
Leggi tutto

Intestazioni temporanee Resta l’obbligo per il noleggio, ma non bisogna pagare

http://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2015/09/04/intestazioni_temporanee_resta_l_obbligo_per_il_noleggio_ma_non_bisogna_pagare.html La battaglia legale tra le società di noleggio di veicoli da una parte e i ministeri delle Infrastrutture e dell’Interno dall’altra attorno all’intestazione temporanea – cioè l’obbligo di comunicare alla motorizzazione civile le generalità della persona fisica o giuridica, diversa dall’intestatario, che ha la disponibilità di un veicolo per un periodo di tempo superiore…
Leggi tutto

Addio al Pra: pronto il decreto con il Documento unico di circolazione

Giuseppe Latour Va in pensione a quasi 90 anni il registro gestito dall’Aci. Pronto il decreto attuativo della riforma Madia Addio ai certificati di proprietà dei veicoli, arriva il documento unico di circolazione, che ingloberà anche la carta di circolazione, al costo totale di 29 euro. Ma non solo. Il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio…
Leggi tutto