Noleggio auto a lungo termine - Milano Autonoleggio lungo termine

Progetto noleggio lungo termine auto usate

Il noleggio a lungo termine di auto usate

Noleggio auto usate a lungo termine veicoli usati Milano
News: Noleggio Lungo Termine Autoveicoli Usati *

* Progetto in fase embrionale; si stanno mettendo a punto i programmi e i processi, ci si riserva di modificare quanto indicato in questa sezione del sito senza nessuna responsabilità.

Stiamo valutando  la fattibilità operativa ed economica e con alcune utilitarie stiamo facendo qualche esperimento. La fattibilità va individuata caso per caso, non manchiamo di comunicare che spesso in alcune fattispecie non stiamo avendo dei riscontri positivi.
Il noleggiatore quando propone un usato deve tener conto per esempio dei costi di manutenzione che sono più elevati rispetto al noleggio di un veicolo nuovo e alzandosi il costo della manutenzione di conseguenza "lievita" anche il canone del noleggio.

Abbiamo riscontro di casi dove può essere più vantaggioso a livello di canone e costo totale (TCO) noleggiare un veicolo anche ricorrendo alla formula, dove possibile e disponibile, delle chilometri zero e spuntare dei buoni sconti dalle case costruttrice con gli acquisti multipli che il noleggiatore stesso può garantire.

Crediamo nel progetto e ce la stiamo mettendo tutta  per farlo partire e dare così una connotazione anche low cost al noleggi lungo termine per le auto usate.

Il progetto di noleggio a lungo termine di autoveicoli usati nasce con l’obiettivo di avere un canone ridotto e condizioni di utilizzo con un elevato grado di flessibilità (possibilità di riconsegna anticipata, entro certi limiti, senza penali né ricalcolo del canone per il periodo).

Si è verificato che esiste una domanda spontanea di questo prodotto che viene esplicitamente richiesto, prevalentemente dalla piccola e dalla micro impresa; il servizio viene quindi valutato come funzionale alle necessità di alcune tipologie di aziende e/o di alcuni specifici comparti in seno ad aziende più grandi e strutturate. I veicoli che verrebbero utilizzati per questo servizio devono in ogni caso rispondere a determinati standard qualitativi che garantiscano ovviamente il cliente rispetto alla qualità complessiva del servizio reso ed il prodotto di noleggio fornito dovrà necessariamente contenere tutti i servizi di manutenzione, assistenza e fornitura veicolo sostitutivo. Il servizio verrebbe insomma corrisposto con le modalità tipiche del noleggio breve termine e la percezione del cliente-utilizzatore rispetto alla qualità del servizio non sarà assolutamente sminuita dal fatto di ricevere un veicolo non di prima immatricolazione.
Il servizio verrebbe proposto a PMI, ma non si esclude di proporlo anche ad altre categorie.

In un momento in cui le aziende hanno più che mai l’esigenza di ridurre i costi pur mantenendo alta l’efficienza delle prestazioni il noleggio lungo termine autoveicoli usati “di qualità” offre risparmi importanti. I veicoli del Noleggio “di qualità” sono auto e mezzi commerciali che provengono dal mondo del noleggio e avrebbero al massimo 18 mesi di immatricolazione e 45mila km. Prima del “rinoleggio” i veicoli vengono completamente revisionati nella meccanica e ricondizionati nella carrozzeria. Nuovi invece per la massima sicurezza, gli pneumatici. La sola limitazione è ovviamente nella scelta del colore e degli optional, propri dei veicoli usati.

Due le soluzioni pensate, una più “leggera”, per chi non ha bisogno di molti servizi - ad esempio le officine che potrebbero volere un noleggio conveniente per le auto sostitutive per i loro clienti – e una più completa, con la possibilità di comporre la più ampia gamma di servizi, dalla massima copertura assicurativa all’assistenza su strada, la tutela legale, il servizio gomme, ecc. In ogni caso restano in capo alla società di noleggio partner tutti gli oneri assicurativi e amministrativi e, a fine noleggio, il ritiro del veicolo.

E’ evidente che la formula del noleggio a lungo termine tradizionale non sempre si sposa con periodo di uso più breve. Per questo si pensa a soluzioni molto convenienti di noleggio, che partono da 12 mesi per arrivare fino a 3 anni”. Una frontiera, questa del “noleggio low cost”, che potrebbe incontrare il favore di molti utilizzatori.
Avere i vantaggi del noleggio a lungo termine senza sostenere gli elevati costi per acquisire un veicolo nuovo.

Appena il progetto sarà operativo ne daremo immediata notizia sul sito

 

© 2015, Sito realizzato e gestito da inMilano