Noleggio auto a lungo termine - Milano Autonoleggio lungo termine

FAQ Le domande più ricorrenti sul noleggio a lungo termine

Quanto posso dedurre a livello Fiscale?

Il Canone di noleggio lungo termine e la parte della sua deducibilità e detraibilità dell'Iva cambiano in funzione della categoria professionale e codici attività. Contattaci per avere ulteriori dettagli.

 

Con l’ Auto a Noleggio Lungo Termine posso andare all'estero?

Sì, in tutti gli stati che riconoscono la convenzione carta verde. Vedere indicazioni riportate sulla carta verde.

 

Cosa faccio della mia auto usata, se decidessi di passare al Noleggio Lungo Termine Auto?

Ti possiamo suggerire degli operatori indipendenti del settore auto usate che potrebbero proporre un’offerta di acquisto direttamente a te.

 

Si può interrompere il contratto di Noleggio prima della scadenza? E con quali costi?

Sì, dopo un periodo iniziale di almeno 12 mesi dalla data di accettazione del contratto di Noleggio Lungo Termine. In tal caso verrà effettuato un ricalcolo parametrato alla nuova durata e chilometraggio, come se questi fossero stati concordati alla stipula del contratto iniziale.

 

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi dipendono dalla casa costruttrice della marca individuata, del modello e versione dell'auto. Nei casi si riesca ad attingere allo stock di veicoli già prodotti, la consegna mediamente avviene entro 20-30 giorni lavorativi dall'ordine.

 

Se faccio più o meno chilometri di quanto previsto, cosa succede?

Se lo scarto chilometrico non è eccessivo (solitamente nel range del 10-15%) alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell'ordine. Se la differenza dei chilometri rilevata nella vita del contratto è consistente si può valutare di ricalcolare il canone di noleggio adeguandolo con i Km richiesti dal cliente, questo per evitare il conguaglio finale.

 

Chi può guidare l'Auto, oltre a me?

Possono guidare l'auto il cliente, i suoi familiari e chi autorizzato in forma scritta da chi ha firmato il contratto. Tutti i conducenti dovranno essere muniti di patente valida e rispettare la normativa vigente in materia e l'accordo di condizioni noleggio.

 

Dove posso fare la manutenzione?

La manutenzione ordinaria e straordinaria è possibile effettuarla presso tutte le officine convenzionate. Queste sono distribuite su tutto il territorio italiano.

 

Nel Noleggio Lungo Termine la vettura è nuova?

La vettura viene ordinata come scelta e configurata dal cliente direttamente alla casa costruttrice ed è nuova.

 

Qual è il periodo stipulabile per un contratto?

Il periodo minimo è di 12 mesi, mentre il massimo è di 60 mesi. Vi invitiamo a visitare la nostra sezione periodo ottimale

 

In attesa di un veicolo ordinato, è possibile avere una vettura provvisoria?

C’è la possibilità di avere un veicolo in pre assegnazione ad un canone che verrà individuato in funzione del veicolo temporaneo scelto.

 

È possibile modificare i parametri del contratto?

C’è la possibilità di variare alcuni parametri contrattuali in funzione delle variate esigenze. Sì può ad esempio chiedere un preventivo per variare il numero dei chilometri e/o prevedere l’auto sostitutiva.

 

È possibile acquistare la vettura a fine contratto?

Qualche mese prima della scadenza si può richiedere alla direzione un preventivo per l’acquisto del veicolo utilizzato a noleggio lungo termine. Solitamente chi ha usufruito del veicolo a noleggio rinnova con l’ordine di altro veicolo. Questa opportunità di acquisto però è riservata anche per le eventuali esigenze dei propri familiari e/o conoscenti.

 

Per ordinare l'auto a noleggio bisogna versare un anticipo e/o un deposito?

Non è necessario versare anticipo e/o deposito se la direzione amministrativa del noleggiatore, previa analisi della storia creditizia del cliente, lo ritiene non occorrente.

 

© 2015, Sito realizzato e gestito da inMilano